Reimposta tutto
Cart

Grappe

Risultati 1 - 18 di 37

ANISETTA MELETTI 10 CL - SILVIO MELETTI

Chiama per il prezzo
Anisetta Meletti - 10Cl - Silvio Meletti

View

GRAPPA DI LACRIMA - CONTI DI BUSCARETO

Chiama per il prezzo
La Grappa di Lacrima è un'acquavite di uva di Lacrima distillata a bagnomaria con metodo discontinuo a vapore. Si ottiene grazie al mosto di uva e non è previsto alcun l'invecchiamento. Si presenta di un colore brillante e trasparente. Il suo aroma risulta molto fragrante e pulito che ricorda la ciliegia e le fragoline di bosco. In bocca il suo gusto è imponente ed allo stesso tempo vellutato, con una vena alcolica decisamente equilibrata. Olfattivamente perdurano delle note fruttate.
View

GRAPPA DI LACRIMA MORRO D'ALBA - GOCCE DI LACRIMA - MANCINELLI

Chiama per il prezzo
La Grappa di Lacrima Morro d'Alba è un prodotto dell'Azienda Vitivinicola Mancinelli. Si ottiene attraverso la distillazione di vinacce di uva Lacrima di Morro d’Alba D.O.C. clone autoctono. Le vinacce distillate sono molto ricche di mosto e non subiscono alcun processo di pressatura. Il tutto avviene con una procedura ad impianto discontinuo a vapore indiretto, in acciaio inox e/o rame. La Grappa presenta un odore aromatico e fragrante delicatamente profumato, con sentori di viola e rosa, tipici del vitigno di origine. In bocca è possibile notare il suo sapore morbido, fine, intenso e molto persistente.

Vi consigliamo di bere la grappa ad una temperatura compresa fra gli 8° e i 10°C.
View

GRAPPA DI PECORINO - CHERRI

Chiama per il prezzo
La Grappa di Pecorino prodotta dall'Azienda Vitivinicola Cherri altro non è che il risultato dell’accurata scelta delle vinacce ottenute dalla produzione del Pecorino. La sapienza del mastro distillatore, il metodo di estrazione discontinuo a bagnomaria, il profumo unito al loro aroma, la rende unica e particolarmente riconducibile al vitigno.

Questa è una Grappa molto morbida e pregiata che si presta a tantissimi accostamenti!

View

GRAPPA DI ROSSO CONERO - GAROFOLI

Chiama per il prezzo
Grappa di Rosso Conero - Garofoli



La Grappa di Pecorino prodotta dalla Casa Viticola Garofoli si presenta di un colore giallo ambrato. Olfattivamente risulta esser molto gradevole ed è possibile avvertire sentori tipici del vitigno di origine. In bocca, il sapore delicato e morbido, diviene allo stesso tempo deciso.Questa Grappa è un distillato di vinacce selezionate e stoccate in contenitori da 50/400 Kg e distillate entro 8-10 giorni. La distillazione, con modo tradizionale, avviene in alambicco discontinuo a bagnomaria, in diffusione d’acqua. Peculiarità dell'impianto è la possibilità di effettuare una distillazione lenta in grado di garantire un frazionamento più accurato dei vapori alcolici. La separazione oculata delle parti eteree di testa dagli oli di flemma consente di ottenere un “cuore” al massimo della finezza. L'affinamento della grappa a gradazione alcolica di 70-80% vol. avviene in fusti di rovere che permettono un invecchiamento di circa 18 mesi, per poi essere diluita con acqua minerale in modo tale da diminuirne la gradazione.
View

GRAPPA DI ROSSO CONERO NERONE - MONCARO

Chiama per il prezzo
La Grappa di Nerone viene distillata da uve le cui vinacce sono 100% Montepulciano le quali vengono vendemmiate tardivamente e fatte appassire per circa quattro settimane. I vitigni si trovano all'interno del parco naturale del Conero, in località Montacuto. La grappa giovane viene distillata con paiolo in rame e funzionamento in bagnomaria discontinuo a vapore che permette di esaltare le caratteristiche varietali del Montepulciano mantenendo allo stesso tempo la complessità e l'aromaticità delle vinacce. Alla vista risulta incolore ma allo stesso tempo brillante. All'olfatto emergono i profumi decisi del sottobosco, di frutta e di fiori. In particolare, fanno capolino note che ricordano le fragoline di bosco e la marmellata di prugna. In bocca presenta un gusto rotondo e aromaticamente delicato. Al retrolfatto vi è una certa persistenza fruttata di notevole lunghezza in bocca.
View

GRAPPA DI VERDICCHIO - GOCCE DI VERDICCHIO - MANCINELLI

Chiama per il prezzo
Grappa di Verdicchio - Gocce di Verdicchio - Mancinelli


La Grappa di Verdicchio viene ottenuta dalla distillazione di vinacce di uva Verdicchio dei Castelli di Jesi D.O.C. clone autoctono. L'Azienda Vitivinicola Mancinelli distilla vinacce freschissime molto ricche di mosto che non subiscono alcun processo di pressatura. Il tutto avviene in alambicco, impianto discontinuo a vapore indiretto, in acciaio inox e rame. Alla vista è incolore e molto limpida; all'olfatto emerge un odore fragrante, fresco, leggermente erbaceo con leggeri sentori di mandorla amara tipici del vitigno di origine. In bocca nonostante sia delicata risulta essere intensa e persistente dal gusto decisamente secco.

Vi consigliamo di bere la Grappa ad una temperatura fra 8-10°C.
View

GRAPPA DI VERDICCHIO - GAROFOLI

Chiama per il prezzo
Come anticipa il suo nome, la Grappa di Verdicchio è un distillato di vinacce Verdicchio al 100%. Le vinacce vengono accuratamente selezionate per poi essere stoccate in contenitori da 300 Kg e distillate entro 8-10 giorni. La distillazione avviene in modo tradizionale in alambicco discontinuo a bagnomaria, in diffusione d’acqua. La peculiarità di questo tipo di impianto è quella di consentire una distillazione lenta che permette un frazionamento accurato dei vapori alcolici. La separazione oculata delle parti eteree di testa dagli oli di flemma consente di ottenere un “cuore” di massima finezza. La fase manuale dell’impianto di distillazione subordina il risultato finale sia alla qualità e freschezza delle materie prime sia all’abilità dell’operatore. L'affinamento della grappa a gradazione alcolica di 70-80% vol. avviene in serbatoi inox sigillati dall’organismo di controllo e analizzate per la conformità al consumo umano, per poi diluita con acqua minerale per diminuirne la gradazione. La Grappa di Verdicchio si presenta di un colore bianco e dal profumo piacevolmente aromatico tipico del vitigno di origine. In bocca risulta essere secca, morbida e delicata.
View

GRAPPA DI VERDICCHIO - PASSITO TORDIRUTA - MONCARO

Chiama per il prezzo
Grappa di Verdicchio detta anche "Passito Tordiruta" si ottiene attraverso la distillatura di uve Verdicchio 100% vendemmiate tardivamente e appassite per dieci settimane su graticci con muffa nobile (Botritys). I vigneti si trovano nel Comune di Castelplanio, nell'area classica di produzione del Verdicchio dal vigneto di 5 ettari in contrada Piagge Novali. Per quanto riguarda il processo di distillazione, la grappa giovane viene distillata con paiolo in rame e funzionamento in bagnomaria discontinuo a vapore che, oltre ad esaltare le caratteristiche varietali del Verdicchio, ha permesso di mantenere la complessità e l'aromaticità delle vinacce ottenute dalle uve appassite.

Alla vista risulta incolore ed allo stesso tempo molto brillante. All'olfatto emerge lo spiccato sentore di fichi secchi e frutta gialla. Al gusto invece risulta essere morbida e suadente con notevole persistenza. Al retrolfatto la bocca resta dolce e vellutata con una piacevole nota finale di mandorla e frutta secca.
View

GRAPPA DI VERDICCHIO - FAZI BATTAGLIA

Chiama per il prezzo
La Grappa di Verdicchio prodotta da Fazi Battaglia è una speciale selezione della loro tradizionale grappa di Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico, prodotta a partire dalle nostre vinacce e distillata con sapienza da distillatori storici friulani. Si presenta in una confezione speciale, elegante e prestigiosa creata nel 1999 e dedicata ai primi 50 anni della Fazi Battaglia. Tutta la potenza e lo stile delle migliori grappe della tradizione italiana, fuse alla personalità ed alla tipicità dei ricordi di Verdicchio.

Dopo la pigiatura e diraspatura dei nostri grappoli, raccolti a mano nei vigneti di proprietà, le vinacce separate dal mosto vengono distillate in alambicco discontinuo, un processo che consente di selezionare il cuore del distillato, esaltandone gli aromi e la tipicità. Questa grappa è ottenuta esclusivamente dalla distillazione di vinaccia di uve Verdicchio provenienti dai vigneti di proprietà della Fazi Battaglia, ubicati nella zona tipica di produzione, nel cuore della provincia di Ancona. Consigliato dopo cena, come digestivo e da meditazione.

Si consiglia di servire fresco, a 12-14°C circa.
View

GRAPPA DI BARBERA INVECCHIATA - ROCCANIVO - DISTILLERIE BERTA

Chiama per il prezzo
Grappa di Barbera Invecchiata Roccanivo è una grappa invecchiata 8 anni ottenuta grazie dalla distillazione di vinacce di Barbera selezionate dai migliori produttori nelle zone tipiche di produzione. Il metodo di distillazione è quello discontinuo con un impianto a caldaie in rame a vapore. Si presenta di un colore ambrato e con un profumo delicato, complesso, avvolgente e con grande personalità. Fra le molteplici sensazioni avvertite spiccano la ciliegia marasca, i piccoli frutti di bosco, il cioccolato, la vaniglia. Il suo sapore risulta essere ricco, avvolgente, delicato, di grande armonia e persistenza.
View

GRAPPA DI MOSCATO - CERETTO

Chiama per il prezzo
E’ una tipica grappa aromatica, ottenuta cioè dalla distillazione di un vitigno aromatico: il Moscato. Di esso riporta integralmente la natura ed il sentore olfattivo, in un profilo intenso, ma allo stesso tempo fine e fragrante che riconduce all’uva matura. In bocca si avverte una morbidezza estrema ed un retrogusto dolce, che suscita impressioni aromatiche piacevoli e prolungate.
View

GRAPPA DI BRUNELLO - CASTELLO BANFI

Chiama per il prezzo
La Grappa di Brunello viene realizzata dalla Distilleria Banfi con soli vigneti selezionati di proprietà propria presenti nella zona collinare del versante sud del Comune di Montalcino. L'uva impiegata è il "Brunello di Montalcino"; le relative vinacce, fermentate dopo la “svinatura”, sono trasferite in distilleria in modo da preservare la ricchezza in alcool ed in sostanze aromatiche.

Questa grappa viene ottenuta dalla distillazione in corrente di vapore, con il sistema classico della doppia distillazione delle fragranti vinacce del Brunello di Montalcino. Queste vinacce mantengono tutte le caratteristiche del vino da cui provengono, ed essendo state sottoposte a una lunga macerazione sono ricche di alcool e profumi. La qualità della materia prima, unita al metodo accuratissimo di lavorazione tradizionale, conferiscono al prodotto caratteristiche uniche.
View

GRAPPA DI BRUNELLO DI MONTALCINO - CANALICCHIO DI SOTTO

Chiama per il prezzo
La Grappa di Brunello di Montalcino viene realizzata dalla distilleria Lambardi esclusivamente con vinacce non torchiate di uva di Brunello con alambicchi a vapore indiretto; la procedura consente il mantenimento delle caratteristiche tipiche del vigneto di origine. Alla vista appare limpida e trasparente e all'olfatto elegante e profumata, armoniosa e morbida. In bocca si presenta decisa, rotonda e persistente.
View

GRAPPA DI SASSICAIA - TENUTA SAN GUIDO - POLI DISTILLERIE

Chiama per il prezzo
La Grappa di Sassicaia viene realizzata nella Tenuta San Guido dalla Poli Distillerie per mezzo dell'unione delle vinacce Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon. Viene distillata con l'antico alambicco in rame di proprietà delle Distillerie Poli. Queste vinacce di uve dall'aroma conferiscono alla Grappa un sapore forte e deciso.
View

GRAPPA ORNELLAIA - TENUTA DELL'ORNELLAIA

Chiama per il prezzo
La Grappa Ornellaia è ottenuta dalla distillazione delle vinacce di uve Cabernet Sauvignon e Merlot raccolte nella Tenuta dell'Ornellaia a Bolgheri. Le vinacce fermentate, utilizzate per la grappa, vengono trasferite in distilleria subito dopo la svinatura ed una pressatura soffice. Conferendo in tempi più brevi la vinaccia alla distilleria, si riesce a garantire una materia prima più ricca in sostanze aromatiche e una resa alcolica maggiore, e comunque nel complesso, una grappa di migliore qualità.

I lotti di grappa ottenuti dalla distillazione delle diverse partite di vinacce vengono ulteriormente selezionati e soltanto quelli migliori (più eleganti ed aromatici) vengono assemblati ed introdotti in barriques per un periodo di 18 mesi prima di procedere all'imbottigliamento. La Grappa Ornellaia si distingue per il suo colore carico, per i suoi ottimi aromi, per la struttura elegante (aiutata anche dalla sua permanenza in barriques) e per la sua grande personalità.
View

GRAPPA RISERVA ELIGO - ORNELLAIA 50CL

Chiama per il prezzo
La Grappa Riserva Eligo dell'Ornellaia è ottenuta dalla distillazione delle vinacce di uve Cabernet Sauvignon e Merlot raccolte nella Tenuta dell'Ornellaia a Bolgheri.

Eligo dell’Ornellaia Grappa Riserva è espressione della filosofia di Ornellaia, secondo cui un processo rigoroso di selezione delle uve nel vigneto e in ogni fase della produzione sono fondamentali per creare la migliore qualità possibile.

Con l’arrivo dell’autunno, dopo che i vini dell’Ornellaia sono stati trasferiti nelle botti di rovere francese per l’affinamento, le vinacce vengono affidate a una distilleria artigianale nel cuore della campagna toscana. Qui il mastro distillatore, forte delle proprie competenze, estrae il delicato cuore aromatico dalle bucce di Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc e Petit Verdot.

Dopo la paziente distillazione in piccoli alambicchi di rame, la grappa viene affinata per almeno tre anni – un tempo doppio rispetto a quanto previsto per ottenere una Grappa Riserva – nelle botti di proprietà di Ornellaia. Viene poi assemblata con le riserve delle annate precedenti per ottenere maggiore ampiezza e carattere. Per garantirne l’artigianalità, la grappa è distillata, assemblata e imbottigliata nella stessa distilleria.

Con i suoi aromi, la trama setosa e le splendide sfumature dorate, Eligo dell’Ornellaia Grappa Riserva si distingue per l’origine e lo stile unici, ispirati alla natura e perfezionati dall’uomo.

Ogni bottiglia è corredata da un elegante astuccio e da una brochure dedicata in tre lingue (italiano, inglese, tedesco).
View

Log In O REGISTRATI

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.